Ddl Concorrenza. 'No' della Camera ai farmaci di fascia C nelle parafarmacie

Rai News INTERNO

L'Aula di Montecitorio ha respinto un emendamento di Scelta Civica al testo che apriva alla liberalizzazione dei farmaci con ricetta, ma non a carico del servizio Sanitario Nazionale, e che ne consentiva la vendita anche nelle parafarmacie e nei corner ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Federfarma esprime apprezzamento per l'esito dell'esame dell'articolo 32 del DDL concorrenza da parte dell'Aula della Camera che ha respinto con ampia maggioranza tutti gli emendamenti finalizzati a consentire la vendita dei farmaci C con obbligo di ... (Quelli che... la Farmacia)

Sono farmaci per lo più necessari ... La Camera ha detto no alla vendita dei farmaci di fascia C nelle parafarmacie. (Intelligonews)

di Redazione Aboutpharma ... (www.aboutpharma.com)

Bocciati gli emendamenti che chiedevano la liberalizzazione della fascia C, all'interno del Ddl concorrenza. Questo l'aggiornamento che arriva stasera dalla Camera dei deputati. (www.aboutpharma.com)

Non ci saranno né risparmi né posti di lavoro in più - scrive Federfarma: quando la domanda del mercato è anelastica - sottolinea Federfarma in una nota - il gioco di compensare i ribassi alzando i volumi si fa difficile, soprattutto in presenza di ... (www.aboutpharma.com)

ROMA. No alla vendita fuori dalle farmacie dei farmaci di fascia C, ossia quei farmaci con obbligo di ricetta, utili per curare patologie di lieve entità, ma non concessi dal servizio sanitario nazionale e quindi a carico del cittadino. (Voce Nuova Tv)