I neonicotinoidi colpiscono ancora

Oggi Scienza SALUTE

AMBIENTE – I bombi più diffusi in Nord America, la specie Bombus impatiens, sono grandi lavoratori. Vivono in nidi sotterranei, in cui entrano percorrendo tunnel lunghi fino a tre metri, e si dividono i compiti in modo molto efficiente. I più piccoli stanno vicino al centro del nido, dove nutrono le giovani... (Oggi Scienza)

Su altre testate

Regole più chiare per i manutentori e per i cittadini che devono sottostare ai controlli obbligatori alle caldaie. La Giunta regionale dell’Umbria ha approvato le nuove disposizioni per la gestione degli impianti termici invernali ed estivi che aggiornano le precedenti linee guida con cui, nel 2014, sono... (Umbria24)

All'ordine del giorno oltre al question time, l'analisi del testo unificato delle proposte di legge n. 205 "Interventi per promuovere il ripristino ... (askanews)

Si è tenuta ieri, martedì 24 gennaio, la prima riunione del Consiglio Provinciale dopo il rinnovo alle consultazioni elettorali di secondo grado dello scorso 8 gennaio. In seguito il Consigliere Provinciale Pasquale De... (IlCorrieredellaCitta.com)

«La Regione e la Asl hanno collezionato troppe assenze alle varie sedute della Conferenza dei servizi». (Umbria24)

Dall’esito della riunione di lunedì mattina dipendono le sorti dell’inceneritore Terni biomassa, recentemente finito sotto la lente di Arpa e Noe dei carabinieri con successiva concessione di riattivazione dell’impianto con nuove prescrizioni. (Umbria24)

Si è riunito ieri a Vicenza, a palazzo Nievo, il consiglio provinciale, il primo dopo il voto dell’8 gennaio scorso. (Vicenzareport)