Parte a Roma IMPATTA DISRUPT: Il Festival italiano dell’Innovability

Parte a Roma IMPATTA DISRUPT: Il Festival italiano dell’Innovability
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

I lavori si aprono giovedì 18 aprile, alle ore 10.00, presso la Casa del Cinema. Dopo una copertina a cura di Riccardo Luna, direttore Green & Blue, sarà Pierluigi Sassi, presidente Earth Day Italia a intervistare Enrico Giovannini, Direttore Scientifico dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. A seguire, il panel introduttivo del Festival, moderato da Riccardo Luna con la partecipazione di Davide D’Arcangelo, CEO Next4, Pierluigi Sassi, Presidente Earth Day Italia, Luciano de Propris, Head of Open Innovation & Sustainability ELIS, Francesco Cicione, Founder Harmonic Innovation Group, Francesco Di Costanzo, Presidente Fondazione Italia Digitale, e Andrea Monda, Direttore de L’Osservatore Romano. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

“Transizione digitale e nuovo Umanesimo” è il titolo che racchiude gli argomenti di discussione della sessione mattutina organizzata in collaborazione con New Changer e Fondazione Italia Digitale. (Il Giornale d'Italia)

La terza rivoluzione sarà data indubbiamente dall'intelligenza artificiale. C'è bisogno di puntare da un lato sulla formazione cambiando l'approccio culturale, dall'altro sugli investimenti nelle reti per accelerare la transizione digitale, l'innovazione e la modernizzazione del Paese". (Il Giornale d'Italia)

Servono contenuti, contenitori e idee, e, soprattutto, un ecosistema dell'innovazione. "Per far crescere il nostro sistema di politica industriale è fondamentale avere un Venture Capital, mettendo al centro l'uomo e la sostenibilità. (Il Giornale d'Italia)

Marracash, in arrivo il primo tour negli stadi

Lo ha dichiarato Andrea Papa, Founder COO Kerr SpA, in occasione della prima edizione del Festival dell'Innovability " Impatta Disrupt" che si svolge alla Casa del Cinema di Roma, organizzato da Earth Day Italia, Next4 e Impatta4Equity. (Il Giornale d'Italia)

Abbiamo registrato negli anni un aumento significativo dell'età media e, al contempo, una riduzione delle ore lavorate. “Il tema della sostenibilità e della coesione sociale vede l'INPS protagonista poiché, oltre a essere uno degli istituti di previdenza più importanti a livello europeo, fotografa un quadro sociale in rapida trasformazione. (Il Giornale d'Italia)

Sarebbe la “prima volta” non solo per il King, ma anche per il rap italiano (Rolling Stone Italia)