Il grande business delle campagne elettorali

La Stampa INTERNO

Una premessa è doverosa: il taglio del finanziamento pubblico ai partiti, varato dal governo Letta, è reale e pesante. La riduzione graduale avrà i suoi effetti anche prima del 2017, quando sparirà del tutto (nella forma diretta, resterà solo sotto forma di detrazioni fiscali e due per mille). Detto questo, le campagne elettorali si confermano un b... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Legge elettorale. L'ultimo schiaffo alla minoranza: lunedì il sì della direzione, poi in aula prima delle regionali. (il manifesto)

Sulle note di "Ricordare" mischiate alla melodia della pioggia scrosciante, in quella notte più buia ove finanche uno sparo, da lontano, stenta ad assumere connotazione reale,... (Infomessina)

Emiliano in piena campagna elettorale, ecco gli spot in dialetto (La Repubblica)

Ma Speranza, per la minoranza Pd, prova ancora a mediare.. (La Repubblica)

"Chi ha seguito da vicino l'esame della riforma elettorale sa che nel Pd e tra le forze politiche che siedono in Parlamento c'è stato un dibattito ampio e vero, che ha portato a molte modifiche alcune delle quali sostanziali"Così Marina Sereni (Pd). (Prima Pagina News )

Anche Sel ha terminato l’esercizio con un piccolo attivo. Il taglio al finanziamento pubblico è partito dallo scorso anno, eppure i bilanci dei partiti ancora reggono. (La Stampa)