Pos, ipotesi zero commissioni per i pagamenti sotto i 10 euro

Sky Tg24 ECONOMIA

/9 IPA/Fotogramma Il dibattito tra esecutivo e Abi e aziende che offrono servizi e prodotti per i pagamenti digitali ha lo scopo di “valutare soluzioni per mitigare l'incidenza dei costi delle transazioni elettroniche di valore fino a 30 euro a carico degli esercenti attività di impresa, arti o professioni che presentino ricavi e compensi relativi all'anno di imposta precedente di ammontare non superiore a 400. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Con il Decreto Aiuti quater dello scorso novembre, è stato approvato il Bonus pos 2023. Si tratta di un incentivo rivolto agli esercenti per acquistare il pos. Vediamo insieme i dettagli del Bonus (scopri le ultime notizie sul fisco e sulle tasse e poi leggi su Telegram tutte le news sui pagamenti dell’Inps. (The Wam)

Ma non è l'unico: l'esecutivo guidato da Giorgia Meloni sta studiando alcune misure per dare seguito all'impegno preso in occasione della legge di Bilancio, quando è sfumato l'addio all'obbligo di Pos per i pagamenti sotto i 60 euro. (Money.it)

La Manovra 2023, ha previsto l’introduzione di una sorta di Bonus POS per compensare i costi di commissione sui pagamenti digitali a carico di negozianti e professionisti che erogano servizi al cittadino. (PMI.it)

Una scelta che non sempre i commercianti gradiscono. Questo per via dei costi da erogare da parte delle attività. (ilmessaggero.it)

Dopo l’intervento dell’Unione Europea, il governo in forza ha deciso di abbandonare l’idea di eliminare l’obbligatorietà dei pagamenti Pos. (I-Dome.com)

Il bonus Pos cambia veste e si presta ad andare incontro, nuovamente, alle esigenze dei commercianti alle prese con i pagamenti elettronici. Ricordiamo, infatti, che l’utilizzo della carta di credito o del bancomat in un qualsiasi esercizio commerciale, per un cliente, non prevede dei costi. (Finanza.com)