Nigeria: rapito un italiano. Terzi ad Abuja, niente blitz

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 31 mag. - Un ingegnere italiano e' stato rapito nell'ovest della Nigeria lunedi' scorso, ma si e' saputo solo oggi, nel giorno in cui un cittadino tedesco e' stato ucciso dai suoi sequestratori nel corso di un blitz per liberarlo a Kano, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutti i canali diplomatici sono stati attivati e l'unità di crisi della Farnesina è in contatto con le autorità ad Abujia. Un italiano è stato rapito in Nigeria nella regione settentrionale del Kwara. (RaiNews24)

Per definizione chi esercita la professione di autore, ossia chi crea col proprio ingegno, [...]                         Non so mai riconoscere a che punto sono del mio lavoro. (Rosebud Giornalismo online)

(AGI) Abuja - E' abruzzese e ha 70 anni l'ingegnere rapito lunedi' scorso nell'ovest della Nigeria. Le prime notizie circolate lo indicavano come siciliano. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si tratta di Modesto Di Girolamo ingegnere siciliano della Borini & Prono Costruzioni di Torino. (AgenParl - Agenzia Parlamentare)

L'uomo, al momento del sequestro, stava lavorando a un progetto di drenaggio di una strada avviato dal governo della ... (L'Occidentale)

A dare la notizia del rapimento è stata la polizia nigeriana, aggiungendo di aver già avviato un'indagine per ... (Fatti di Cronaca)