Richiamo supermercati Aldi: è rischio listeria

Notizie.it SALUTE

Chi provvederà a restituirlo nei punti vendita Aldi, verrà rimborsato anche senza la necessità di mostrare lo scontrino.

Il fornitore Trentin S.p.A. e Aldi stanno provvedendo al richiamo del prodotto in questione, per tutelare i propri clienti.

Allarme listeria: il richiamo di Aldi. La presenza di listeria ha costretto i supermercati Aldi al richiamo di alcuni campioni del prodotto “Puzzone di Moena DOP”, in confezione da 200g a marchio “Regione che vai“, del fornitore Trentin S.p. (Notizie.it )

Su altre testate

E’ stato predisposto il richiamo di un formaggio per rischio microbiologico. Infatti sono stati ritirati dal commercio due lotti del formaggio Puzzone di Moena – “Regione che vai” a causa di rischio microbiologico. (UniversoMamma)

Il motivo dell’allerta è un’elevata presenza di Listeria monocytogenes nei seguenti lotti: 21324 e 21324A, il prodotto in questione è la confezione di formaggio chiamato “Regione che vai”. (Notizie Ora)

La lista dei prodotti richiamati continua ad aumentare e il Ministero della Salute ha aggiornato l’elenco dei marchi e dei lotti ritirati e che potrebbero già essere nelle nostre dispense. Uova ritirate per contaminazione microbiologica: non consumare il prodotto crudo, specie se crudo, e riconsegnare al punto vendita. (Casteddu on Line)

Si tratta di 4 marchi differenti di uova ma tutte prodotte nello stabilimento di Olivero Claudio. Amadori. Uova da agricoltura biologica con lotto 5528139926 e data di scadenza 8 febbraio. Nel caso abbiate acquistato una di queste confezioni di uova non consumatele (soprattutto crude) e riportatele immediatamente al punto vendita per avere un rimborso o una sostituzione. (greenMe.it)

ITALIA – Il ministero della Salute ha pubblicato il richiamo precauzionale di un lotto di uova biologiche fresche di vario calibro vendute con i marchi Amador, Verso Natura Conad e Cascina Italia per una sospetta contaminazione microbiologica. (Il Meridiano News)

In alcuni campioni del prodotto, secondo quanto si legge nel comunicato, è stata riscontrata la presenza di Listeria monocytogenes nel corso di analisi effettuate per conto di Aldi da un laboratorio accreditato. (Fanpage.it)