Continua l'ondata di sbarchi, arrivi a Catania, Porto Empedocle e nel Trapanese

Nuovo Sud INTERNO

Sommario: Nella città etnea 169 profughi sono stati trasferiti al PalaspediniE' giunta stamane poco dopo le 8.30 nel porto di Catania la nave d'altura Fiorillo della Guardia Costiera con a bordo 169 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia. Lo sbarco è coordinato dalla Prefettura. La Procura ha delegato... (Nuovo Sud)

Su altre fonti

I migranti, provenienti per buona parte dalla Siria, erano stati soccorsi, nelle ultime ore, nel Canale di Sicilia.... (Nuovo Sud)

La nave mercantile... Provengono dal Mali, dal Camerun e dalla Nigeria. (Nuovo Sud)

A bordo della ... Si tratta del quarto sbarco nel giro di due settimane. (Cosmopolismedia)

Previsto per domani l'arrivo di altre due imbarcazioni a Trapani e Crotone. L'ultimo sbarco conta 256 minorenni e 19 donne in stato interessante. (Palermomania.it)

La missione Mare Nostrum volge ormai al termine, ma continuano gli arrivi a Taranto di profughi strappati alla morte nel Canale di Sicilia. Dovrebbero essere, secondo fonti del ... (TarantoBuonaSera.it)

E' atteso per venerdì mattina un nuovo sbarco a Taranto di migranti salvati nell'operazione 'Mare nostrum', trasportati da nave San Giusto. Dovrebbero essere, secondo fonti del Comune di Taranto, 1722 (1192 uomini, 274 donne e 256 minori). (Ilikepuglia)