Sparito nel nulla dopo la tremenda truffa - La Voce di Rovigo

Sparito nel nulla dopo la tremenda truffa - La Voce di Rovigo

Gianfranco Bonzi era innamorato di Dua Lipa, e forse pensava di avere una liaison con lei, attraverso una chat sui social. Di più: aveva inviato due bonifici, per 5mila euro complessivi, alla persona che, su internet, si nascondeva dietro al nome della popstar britannica. E’ questa la traccia a cui stanno lavorando gli agenti della polizia postale per capire che fine ha fatto Franco, così lo chiamavano tutti, 60 anni, originario di Porto Viro ma da tempo residente a Milano, scomparso senza lasciare tracce sabato 23 marzo scorso. (La Voce di Rovigo)

Su altri media

Nella puntata di "Chi l'ha visto" del 10 aprile, condotta come sempre da Federica Sciarelli, è emerso un caso che ha destato un certo sconcerto nel pubblico del programma di Rai Tre, ovvero la scomparsa di Gianfranco Bonzi, 59 anni, custode di un palazzo nel cuore di Milano: la vicenda, inizialmente avvolta nel mistero, ha preso una piega inaspettata quando le indagini hanno rivelato un inquietante inganno social, nel quale è stata coinvolta una figura a molti familiare: la cantante Dua Lipa, ovviamente utilizzata in maniera fraudolenta per un profilo falso. (ilmessaggero.it)

Chi l'ha visto, svolta nel caso Gianfranco Bonzi: chi si nasconde dietro la truffa della finta Dua Lipa

Nell'ultima puntata di Chi l'ha visto, trasmessa il 17 aprile, l’attenzione del programma si è spostata ancora una volta sul caso di Gianfranco Bonzi, l'uomo scomparso alcune settimane prima dopo essere stato ingannato online da una donna che, attraverso i social, si faceva identificare fraudolentemente nelle foto della famosa cantante Dua Lipa (leggo.it)