Povero Cervantes, vittima del Bardo

River Phoenix morì il 31 ottobre 1993, come Federico Fellini. Fu dunque «dannato» (oltre che «bello») anche nel giorno della scomparsa, il bravo e giovanissimo attore, almeno per il pubblico mondiale dei cinefili. Né bello, né dannato fu invece Miguel ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Dall'Amleto all'Otello, da Giulio Cesare a Romeo e Giulietta: Google celebra i 400 anni dalla morte di William Shakespeare con le sue tragedie e commedie. (La Repubblica)

Dalle ore 9.00 di giovedì 21 alle ore 9.00 di sabato 23 aprile 2016 per la prima volta in assoluto una lettura integrale e senza interruzioni del capolavoro di Miguel de Cervantes, Don Chisciotte Solo®, a 400 anni dalla scomparsa del suo autore. (Close-Up)

align ... Conosciamo meglio Miguel de Cervantes! Il folle cavaliere Don Chisciotte e lo scudiero Sancio Panza, i due personaggi immortali di Cervantes | Alamy. (focusjunior.it)

Bella Ciao (ParmaToday)

Be’, come tutti i bravi studenti di letteratura sanno bene la ricorrenza era ieri – solo un giorno prima di quella shakesperiana – ma forse l’importante è non dimenticarsi della morte, 400 anni fa, di un altro mostro, gigante della letteratura mondiale: Miguel de Cervantes, ovvero il papà dei miti don... (Rosebud Giornalismo online)

Verona ricorda Shakespeare: folla di turisti per Romeo e Giulietta (La Repubblica)