Google, la Commissione Ue stringe sull'abuso di posizione dominante

La Commissione ha inviato due nuove "lettere di obiezione": limitazioni alla concorrenza nella comparazione dei prezzi e nei servizi di pubblicità.. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E ... Sotto la lente dell'Antitrust sono finiti lo shopping online di Mountain View che, secondo Bruxelles, viene «sistematicamente favorito» nelle ricerche online. (il Giornale)

L'Antitrust UE vuole stringere. Google è da tempo sotto inchiesta con l ... (ITespresso.it)

L'Antitrust UE ha confermato le accuse di abuso di posizione dominante nei confronti ... L'Antitrust UE ha inviato le comunicazioni degli addebiti a Google per l'abuso di posizione dominante nel settore pubblicitario e l'acquisto comparativo. (Tom's Hardware)

Roma - La Commissione europea ha formalizzato le nuove accuse nei confronti di Google per violazione della normativa antitrust europea: come anticipato dalle indiscrezioni recenti, al centro c'è stavolta Google AdSense, il servizio di advertising su ... (Punto Informatico)

La Commissione Europea non molla la presa su Google e formula nuovi addebiti nei confronti della multinazionale californiana, inviandole altre due dichiarazioni di opposizione. (Adnkronos)

In sostanza, le accuse sono due ed entrambe relative ad abuso di posizione dominante: l'aver abusato ... (Il Messaggero)