L'OCSE alza le stime sull'Italia

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - L'OCSE diventa più ottimista sulle prospettive di crescita dell'Italia dopo il colpo di scure operato tre mesi fa. Nell'Interim... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

(Teleborsa) - Per non perdere il treno della ripresa è necessaria un'azione congiunta da parte di tutti i protagonisti dell'economia... (Il Messaggero)

Nell’ultimo Economic Outlook dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), il Pil italiano dovrebbe crescere dell’1,4% nel 2017 e dell’1,2% nel 2018 sostenuto sia dalla domanda interna... (TendenzaMercati)

Il ministro ammette: “Pil insufficiente per allentare i vincoli, impossibile anche incrementare gli investimenti” (ilgiornaleditalia)

Ripresa "sincronizzata" tra i paesi. L'Istat insieme a Ifo e Kof: la crescita europea si rafforza, ma rischi sulle esportazioni (Avvenire.it)

Secondo l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico i principali paesi si sono “sincronizzati” con un ritmo di espansione più rapido quest'anno rispetto al 2016, con un ulteriore rialzo previsto per il 2018 (ilVelino/AGV NEWS)

Pil Italia, l'Ocse rivede i dati in crescita: +1,4% nel 2017 su LaPresse. (LaPresse)