Elezioni Kazakistan, il padre della patria Nazarbaiev trionfa "da solo"

Intelligonews ESTERI

Gli oppositori si sono fermati all'1,6% e allo 0,7% dei voti... Ha stravinto, trionfato, l'imbattibile Nursultan Nazarbaiev, già presidente e capo del Partito Comunista della Repubblica sovietica del Kazakistan. Ma la vittoria del 74enne rieletto per altri 5 anni non ... (Intelligonews)

Su altre testate

Lo riferisce la Commissione elettorale centrale annunciando i risultati ufficiali preliminari delle elezioni presidenziali di ieri. L'affluenza alle urne è stata del 95,22%. (Corriere del Ticino)

Si “vota” perché si sa che il vincitore delle elezioni sarà Nursultan Nazarbayev, presidente del paese dal 1991, anno nel quale il Kazakistan dichiarò la sua indipendenza dall'Unione Sovietica. Oggi in Kazakistan si “vota” per le elezioni presidenziali. (Verbania News)

L'Osce boccia le presidenziali di ieri in Kazakhstan, che hanno visto trionfare Nursultan Nazarbaiev, capo dello Stato dal 1989, con un plebiscitario 97,7% dei voti. (Giornale del Popolo)

Astana, 27 apr. (askanews) - Il presidente uscente del Kazakistan, Nursultan Nazarbayev, è stato confermato alla guida del Paese con il 97,7% dei voti ottenuti alle elezioni svoltesi ieri nell'ex repubblica sovietica. (askanews)

Plebiscito per il presidente uscente alle elezioni anticipate. Migliori (delegazione Osce): "In Kazakhstan più democrazia che negli Stati Uniti". (il Giornale)

Ci vorranno circa due mesi prima dell'uscita del rapporto definitivo Osce Odhir (l'ufficio dell'Osce per le istituzioni democratiche e i diritti umani) sulle elezioni presidenziali in Kazakistan, i cui risultati preliminari assegnano una netta vittoria al presidente ... (ilVelino/AGV NEWS)