Staminali contro il diabete

RSI.ch Informazione SALUTE

Le staminali embrionali potrebbero presto diventare la nuova arma per combattere e magari sconfiggere in via definitiva il diabete di tipo 1. I risultati di una ricerca pubblicata sulla rivista “Cell” hanno infatti dimostrato che, grazie a un “cocktail perfetto” di ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

Le staminali embrionali potrebbero presto diventare la nuova arma per combattere e magari sconfiggere in via definitiva il diabete di tipo 1. (Tiscali)

Diabete di tipo 1 una speranza viene dall'utilizzo di cellule staminali embrionali che grazie ad alterazioni chimiche possono essere convertite in cellule beta del pancreas aventi la funzione di generare insulina l'ormone che regola la percentuale di zucchero ... (Casa e Mutui)

Lo staff di medici diretto dal professore Doug Melton ha potuto stabilire che delle cellule madri hanno ... (Baritalia News)

sb10063680as-001 Lo scopre il team di ricerca dell'Università privata di Harvard a Cambridge, nel Massachusetts (Stati Uniti d'America): le cellule madri sono in grado di poter annientare il temuto “diabete di tipo uno” o diabete giovanile. (2duerighe)

Le staminali possono essere modificate in modo da diventare cellule beta del pancreas e così produrre insulina e controllare la quantità di zucchero nel sangue. Alcuni ricercatori di Harvard hanno eseguito dei test sui topi con risultati positivi. (Palermomania.it)

Per la prima volta al mondo i ricercatori di Harvard ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)