Ad Atene si torna alle elezioni, la favorita è la sinistra di Tsipras

La Stampa ESTERI

La Grecia sceglie la via dell'azzardo e torna alle urne, probabilmente il 17 giugno. Oggi il presidente della Repubblica, Karolos Papoulias, dopo l'ultimo tentativo fallito ieri di mettere insieme un governo tecnico e scongiurare il ricorso al voto, ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

«Le consultazioni si sono concluse senza esito». «Domani alle 13 – prosegue il documento – si terrà una riunione al palazzo presidenziale per decidere la ... (AgoraVox Italia)

Il partito della sinistra radicale Syriza dato per favorito. Fallisce il tentativo di formare un nuovo governo. (Sky.it)

Fallisce il tentativo di creare un governo tecnico in Grecia e il popolo ellenico tornerà alle urne entro il prossimo mese di giugno. (Rinascita)

È una difesa a tutto tondo di Equitalia quella che Mario Monti ribadisce dal palco del Forum P.A.. (L'Unità)

Così, alla fine, per la Grecia l'epilogo sarà quello annunciato: nessun governo e nuove elezioni da celebrare tra il 10 e il 17 giugno. (Il Tempo)

(ASCA) - Roma, 16 mag - Dopo il fallimento delle ultime consultazioni tra il presidente Karolos Papoulias ei leader dei principali partiti, la Grecia andra' a nuove elezioni molto probabilmente il 17 giugno ed il Parlamento sara' sciolto lunedi' o ... (Agenzia di Stampa Asca)