Musk annuncia l'acquisto del Manchester United ma poi dice

Agenzia askanews ECONOMIA

Milano, 17 ago. (askanews) – “E’ uno scherzo di lunga data su Twitter. Non compro nessuna squadra sportiva”. Sono bastate poche ore ed Elon Musk, ad di Tesla e SpaceX, ha smentito il suo stesso annuncio a effetto fatto nella notte sul suo profilo Twitter. “Per essere chiari, supporto l’ala sinistra dei Repubblicani e l’ala …

(Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Sto comprando il Manchester United“. I Red Devils non stanno vivendo un momento particolarmente felice ed i supporters hanno chiesto a più riprese l’addio della famiglia Glazers. (SPORTFACE.IT)

La bocca sciolta di Musk Musk potrebbe facilmente raccogliere i soldi Tuttavia, il seguente tweet ha suscitato molto più scalpore: “Sto anche comprando il Manchester United, sei il benvenuto”. (Nanopress)

La volontà dichiarata di acquistare il club inglese, attualmente in mano a Glazer, ha fatto immediatamente il giro del mondo. "Sto comprando il Manchester United". (Tuttosport)

Non l'avesse mai fatto: siti e giornali hanno ripreso tutto e anche i tifosi si sono scatenati accogliendo l'ipotesi con grande entusiasmo In Inghilterra, sul versante sportivo, si è generato un via vai di voci che nella notte ha scosso non poco i mercati internazionali e soprattutto il mondo del calcio, in particolare la Premier League. (AreaNapoli.it)

Non sarebbe la prima volta che Elon Musk utilizza Twitter per ironizzare sui suoi investimenti. In attesa dell'apertura dei mercati anche Twitter perde terreno (-0,36% a 44,3 dollari), mentre il titolo Manchester United vola del 3,75% a 13,27 dollari (Milano Finanza)

Prima ha annunciato di voler comprare il Manchester United, per poi qualche ora dopo smentire il tutto: "Non compro nessuna squadra sportiva, è uno scherzo di lunga data su Twitter". Elon Musk annuncia su Twitter di voler comprare il Manchester United, di proprietà della famiglia Glazer dal 2005, per poi smentirsi. (Sky Sport)