Eterologa. Secondo il Tribunale di Bologna non c'è “vuoto normativo”

Radiocittadelcapo.it INTERNO

Bologna, 18 ago. - Non c'è vuoto normativo. E' quando si legge nella sentenza del Tribunale di Bologna che ha accolto i ricorsi di due coppie che chiedevano il diritto alla fecondazione eterologa, presentati prima della sentenza della Corte Costituzionale che ... (Radiocittadelcapo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per il giudice "non c'è nessun vuoto normativo" e ordina che le due coppie possano accedere immediatamente al trattamento: "È un diritto". Eterologa, giudice bolognese accoglie ricorso di due coppie. (Fanpage)

“Anche il tribunale di Bologna smentisce il ministro della Salute rilevando la non necessità di una legge per la fecondazione eterologa che è legale e attuabile da subito seguendo le indicazioni delle più accreditate organizzazioni scientifiche, anche se non ancora ‘disciplinata’”. (Prima Pagina News )

E' questo, al netto dei ... Bologna, 19 ago. (TMNews)

SPECIALE Tutte ... Il legale: un «colpo d'acceleratore». (DiariodelWeb.it)

Accogliendo il ricorso di una coppia, presentato prima della sentenza della Consulta che ha abolito il divieto, il Tribunale di Bologna ha riconosciuto il diritto ad accedere all'eterologa e nell'ordinanza sottolinea che non c'è alcun vuoto normativo che ... (il Giornale)

"Mentre la ministra competente sembra alla ricerca di cavilli per ritardare ancora il riconoscimento di una più pieno diritto alla procreazione, anche attraverso l’eterologa, i giudici intervengono per assicurare che questo diritto sia effettivamente e immediatamente rispettato. (Prima Pagina News )