La nuova Fiat Topolino si mostra completamente

Passione Auto Italiane ECONOMIA

Nel 2014 David Obendorfer creo al computer i render di come sarebbe secondo lui la Fiat 600 dei giorni nostri, e ne derivò il concept (non ufficiale di Fiat) che vedete qui sopra. Già negli anni '50 e '60 la 600 era più grande della 500 e il loro design non era molto distante tra i due modelli. Infatti se vediamo questa ricostruzione della 600 in chiave moderna, si notano elementi che ricordano l'antenata, ma non si va neanche molto lontani da quella che può essere una 500 cinque porte. (Passione Auto Italiane)

La notizia riportata su altri giornali

La Fiat non ha ancora diffuso i dettagli tecnici della nuova vettura a zero emissioni, ma ne ha reso nota l'immagine insieme a uno stringato comunicato. La microcar è stata ideata sulla base della “sorella” Citroen Ami. (Men's Health)

Per chi ha l’occhio un po’ allenato, è impossibile non scorgere sotto alle linee ispirate al passato il design di un altro quadriciclo che ormai calca le strade delle città da qualche tempo, la Citroen Ami, ma la Topolino riesce comunque a essere particolarmente personale, con dettagli inediti. (Automoto.it)

Parliamo di un'altra epoca, certo, eppure il nome Topolino legato alle quattro ruote resta altamente evocativo. Ecco, quel nome riemerge quasi un secolo dopo in un mondo dominato da un concetto nuovo di mobilità: elettrica, sostenibile, urbana. (Gazzetta di Parma)

Da mesi si parlava di una grande novità in casa Fiat, con il rispolvero di un modello storico anche se in chiave moderna. Sui social impazza la prima immagine della nuova Fiat Topolino il cui arrivo adesso è ufficiale e rispecchia in buona parte le indiscrezioni che trapelavano da tempo. (Mondo Fuoristrada)

Fiat, poche ore fa, ha pubblicato il video backstage del futuro spot pubblictiario che verrà trasmesso della nuova Fiat Topolino. Grazie al nuovo video, possiamo finalmente osservare la parte posteriore della Topolino. (Automoto.it)

Un omaggio estremamente simpatico all’iconica Fiat Topolino originale. Fiat ha presentato la Topolino, che è essenzialmente una versione ribrandizzata della Citroen Ami con un nuovo frontale, un tetto retrattile in tessuto marrone, fiancate aperte e sedili in pelle color crema. (Lega Nerd)