I Benetton “mollano” Mion: Enrico Laghi al timone della holding Edizione in vista della…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il cambio al vertice tra Mion e Laghi avverrà, spiega Edizione, entro la fine del mese.

La proposta di Pef era già stata inviata da Aspi al Governo per altre 4 volte, con varie modifiche.

La famiglia di cui parla naturalmente è quella dei Benetton e Gilberto è l’imprenditore scomparso il 22 ottobre del 2018.

Il braccio destro di una vita ‘scaricato’ alla vigilia del rush finale per la cessione di Autostrade, dopo mesi di trattative e contrasti successivi al crollo del ponte Morandi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

“Il dottor Mion, al quale va un particolare ringraziamento per una lunga collaborazione iniziata nel 1986 e (salvo un’interruzione fra il 2016 e il 2019) proseguita fino ad oggi, continuerà a supportare la Società favorendo il passaggio di consegne al prof. (Adnkronos)

Avvicendamento al vertice di Edizione, la cassaforte della famiglia Benetton. Con questo avvicendamento, si fa da parte Mion, il manager storico dei Benetton, confermato a luglio presidente ma senza poteri esecutivi, in attesa di trovare un nuovo a. (L'HuffPost)

Laghi saranno attribuite deleghe in materia di supervisione e coordinamento strategico: dei principali progetti e dossier della società, del processo funzionale al percorso di rinnovamento e rafforzamento della strategia sociale; dei rapporti fra la società e le sue controllate o collegate nonché dei rapporti esterni della società; delle relazioni istituzionali e della comunicazione esterna". (Rai News)

Quindi la somma non era “tale da poter incidere” sulla sua indipendenza, che si basa piuttosto sull’esistenza di altri incarichi. E questo pur essendo lui stesso creditore di Astaldi, poi assorbita da WeBuild, società di appalti che fa capo a Pietro Salini. (Il Fatto Quotidiano)

Il mercato punta su Laghi per sbloccare il dossier Autostrade per l'Italia (Aspi). E' stato sostituito da Enrico Laghi, specializzato nel regime dell'amministrazione straordinaria (si è occupato di dossier come Sorgenia, Ilva e Alitalia). (Milano Finanza)

Avvicendamento al vertice di Edizione, la cassaforte della famiglia Benetton. Con questo avvicendamento, si fa da parte Mion, il manager storico dei Benetton, confermato a luglio presidente ma senza poteri esecutivi, in attesa di trovare un nuovo a. (La Stampa)