Caro energia, bolletta mensile per sette milioni di famiglie e prezzo del gas sganciato da Amsterdam

La Stampa ECONOMIA

Caro energia, bolletta mensile per sette milioni di famiglie e prezzo del gas sganciato da Amsterdam Cambiano i calcoli però non basterà ad evitare i nuovi aumenti. L’autorità: con questa operazione si riducono i rischi per i venditori LUIGI GRASSIA (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Come ricorda il portale SosTariffe.it, le nuove condizioni di fornitura saranno comunicate da Arera nei prossimi giorni. Per l’energia elettrica si continuerà a seguire il solito meccanismo. Si avvicina ottobre, il mese che quasi sicuramente porterà nuovi rincari sulle bollette per gli italiani. (Wall Street Italia)

/10 Ansa (Sky Tg24 )

L'Arera ha ritenuto di dover tenere conto dell'esigenza di prevedere una maggiore periodicità di fatturazione nell'ambito del servizio di tutela, così da permettere ai clienti finali di conoscere più frequentemente la propria spesa e di redistribuire i pagamenti delle bollette su più mesi. (RagusaNews)

Una sorta di rateizzazione che permetterà di spalmare più facilmente i maxi importi che gli utenti stanno ricevendo a causa del caro energia. È con questo intento che l’Autorità per l’energia (Arera) ha previsto la nuova possibilità di fatturazione […] (Il Fatto Quotidiano)