Borsa: l’Europa gira in calo con il petrolio, Milano -0,2%

La Sicilia ECONOMIA

Agenzia Pesano energia e banche. Scendono i tassi dei titoli di Stato – Le Borse europee girano in calo nel finale di seduta, con il petrolio e i rendimenti del titoli di Stato in ribasso. Sui mercati su guarda con cautela all’accordo negli Usa sul tetto del debito in vista del via libera del congresso. Marciano in calo Londra e Parigi (-1,2%). Male anche Milano (-0,2%), Madrid (-0,1%) e Francoforte (-0,6%). (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Agenzia – La Borsa di Milano (-0,16%) conclude debole la seduta, in linea con gli altri listini europei. Piazza Affari, appesantita dall’energia, limita i danni grazie alla performance positiva delle utility. (La Sicilia)

Nel listino principale scivolano Tenaris (-2,7%), Eni (-2,3%) e Saipem (-1,9%). La Borsa di Milano (-0,16%) conclude debole la seduta, in linea con gli altri listini europei. (Tiscali Notizie)

Giornata perlopiù negativa sui mercati azionari del Vecchio Continente. A Piazza Affari, il Ftse Mib chiude in calo dello 0,16% a 26.575 punti, frenato soprattutto dai petroliferi in scia alle vendite sull’oro nero. (Borse.it)

Le Borse europee chiudono in calo con gli investitori che guardano con cautela all'accordo sul tetto del debito Usa, in vista del via libera del Congresso. Sui mercati pesa la forte contrazione del petrolio in attesa della riunione dell'Opec+ della prossima settimana. (Tiscali Notizie)

Francoforte Parigi (Borsa Italiana)

L’attenzione degli operatori è ancora rivolta agli Stati Uniti, dove è attesa la riunione del Congresso che voterà l’accordo raggiunto nel fine settimana tra il presidente americano Joe Biden e lo Speaker repubblicano della Camera, Kevin McCarthy, volto ad alzare il tetto sul debito Usa. (Finanza.com)