Acerbi al CorSera: «Accanimento feroce, in confronto il tumore era una passeggiata. Con la squalifica temevo questo»

Lazio News 24 SPORT

Acerbi al CorSera: «Accanimento feroce, in confronto il tumore era una passeggiata. Con la squalifica temevo questo» Le parole dell’ex difensore biancoceleste Francesco Acerbi ha lasciato una lunga intervista al Corriere della Sera in cui parla del presunto caso di razzismo scoppiato durante lo scorso Inter-Napoli. PRESUNTO CASO DI RAZZISMO – «Sono triste e dispiaciuto: è una vicenda in cui abbiamo perso tutti. (Lazio News 24)

Ne parlano anche altre testate

Perché parla solo oggi? — «Perché avevo fiducia nella giustizia e non volevo rischiare di alimentare un polverone che era già enorme. Adesso che c’è una sentenza, vorrei dire la mia, senza avere assolutamente nulla contro Juan Jesus, anzi è il contrario perché sono molto dispiaciuto anche per lui. (fcinter1908)

Il difensore può tornare in campo, ferito dalle offese ricevute nonostante per la giustizia sportiva sia non colpevole (Viola News)

Sul piano giuridico, coro degli esperti: «sentenza ineccepibile». Senza lo straccio di un testimone, neppure tra i napoletani, che potesse confermare l’insulto razzista. (Eurosport IT)

In primis il centrale, escluso anche dalla Nazionale per “evitare distrazioni e non rischiare una mancanza di serenità” come ha detto Gravina, ammette che la sentenza del Giudice Sportivo “è stata una liberazione, anche se tutta la situazione che si è creata mi ha intristito”. (CalcioMercato.it)

Quando sono stato assolto ho visto le persone attorno a me reagire come se fossi uscito dopo dieci anni di galera, molto contente di essere venute fuori da una situazione del genere: sono state giornate molto pesanti. (Fcinternews.it)

Si aspetta la convocazione per l'Europeo? Acerbi: "Preferisco non dire nulla sulla Nazionale" (TUTTO mercato WEB)