Microsoft: Cina conferma, inchiesta antitrust in corso

(ANSA) - ROMA, 29 LUG - Le autorità cinesi hanno confermato che è in corso un'inchiesta per "presunte pratiche monopolistiche" di Microsoft in Cina. A finire nel mirino dell' organismo che controlla il mercato, in particolare i programmi Windows e Office. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Quattro degli uffici di Microsoft in Cina sono stati visitati dalle autorità di stato nella giornata di ieri, per dare il via, pare, ad un'inchiesta dell'antitrust del Paese asiatico. (Eurogamer)

Roma - La autorità cinesi, dopo i raid condotti nelle scorse ore presso quattro ... Sotto la lente delle autorità di Pechino ci sono certe politiche di vendita di Windows e Office che ostacolerebbero la concorrenza. (Punto Informatico)

Insegnati, imprenditori e docenti universitari cinesi sono stati ricevuti nel pomeriggio di lunedì 28 Luglio nella sala del... (ParmaToday)

Microsoft Cina: inchiesta anti monopolio, perquisite le sedi La portavoce di Microsoft China Joan ha confermato quanto sostenuto ieri da alcuni siti cinesi i quali parlavano di perquisizioni a sorpresa effettuate negli uffici della compagnia di Pechino, Shanghai, ... (The Blazoned Press)

Perquisizioni in uffici dell'azienda a Pechino e in altre città cinesi. Windows 8 vietato nella ... (Rai News)

I funzionari del governo asiatico vogliono vederci chiaro in tema di sicurezza e il modo in cui i prodotti Microsoft sono offerti insieme. Microsoft è sotto la lente della autorità cinesi. (Tom's Hardware)