AUTO ELETTRICHE: la DIFFERENZA tra kW e kWh

HDmotori ECONOMIA

Published on Mar 28, 2020. The terms to be known for the approval of electric cars are kW and kWh, units of measurement often confused and which are connected to a power and electricity, translated in this case as battery capacity.

Electric Pills is the section dedicated to those who want to learn about electric cars and discover the technique, curiosities and practical tips to take your first steps in the EV world. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

Ecco, allora, il perché della seconda marcia, che entra automaticamente superati i 100 chilometri orari e permette un maggiore allungo e la velocità massima di 260 orari. Sulla Porsche Taycan, per la precisione, la prima marcia ha un rapporto di 15:1 e la seconda marcia di 8:1. (La Gazzetta dello Sport)

Di fondamentale importanza è anche lo smaltimento delle batterie che, fino a poco tempo fa, era stato completamente trascurato. Per questo motivo, quindi, è necessario progettare una soluzione che permetta di smaltire le batterie esaurite nel miglior modo possibile. (Tecnoandroid)

Due obiettivi importanti che se raggiunti potrebbero svoltare in modo rilevante il mercato delle vetture elettriche e il settore automobilistico. Il settore automobilistico negli anni ha avuto un incredibile sviluppo e da qualche anno a questa parte a svilupparsi sono le auto elettriche. (Tecnoandroid)

In un'ora un'auto elettrica può essere ferma e non assorbire (quasi) nulla, oppure correre a 130 km/h... Nelle auto elettriche, kWh significa - semplificando - quanti "litri di carburante elettrico abbiamo nel serbatoio". (HDmotori)

Wuling Motors ha svelato la foto della sua prima auto elettrica. Il costruttore, del resto, ha dichiarato apertamente di essersi ispirato alle popolari "key car" giapponesi, auto davvero molto compatte ma comunque pensate per poter percorrere tutte le strade. (HDmotori)