Il Friuli batte il Veneto e si aggiudica la paternità del tiramisù. Ma Zaia non ci sta: "Faremo ricorso"

Messaggero Veneto INTERNO

UDINE. Il Friuli Venezia Giulia «brucia» il Veneto nel riconoscimento come proprio prodotto del «Tiramisù». Il famoso dolce - in due versioni - è stato infatti inserito, su richiesta della Regione, nella lista dei Prodotti agroalimentari tradizionali (Pat) del territorio. Lo rende noto l'assessore… (Messaggero Veneto)

Su altre testate

Il Friuli Venezia Giulia mette a segno un punto a favore nella disputa lanciata da qualche anno sulla 'paternità' di uno dei dolci più conosciuti al mondo, il Tiramisù,... (Il Mattino)

A darne notizia l’assessore regionale alle Risorse… (La Stampa)

Notizie, immagini, servizi, video. (TgVerona)

Il tiramisù non sarà più un prodotto originario del Veneto. D'ora in poi potrà rivendicare, (Secolo Trentino)

Con un decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, infatti, il tiramisù è stato inserito nell’elenco dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali del… Un tiramisù amarissimo, il più indigesto della storia, quello che il Ministero delle Politiche Agricole ha servito ieri a pranzo ai trevigiani. (la tribuna di Treviso)

Il dolce è entrato (inaspettatamente) nella lista dei Prodotti agroalimentari tradizionali (Pat) italiani come tipicità friulana e non veneta, scatenando le ire del governatore Zaia. (L'ultima Ribattuta)