"Deviazione senza precedenti nella storia". Moscovici porta a Roma la lettera Ue, la bocciatura è senza sconti. Martedì il verdetto finale

Yahoo Finanza ECONOMIA

La conferenza stampa al Tesoro sta per iniziare. I flash dei fotografi si susseguono in modo incessante: è il momento dell'entrata di Giovanni Tria e di Pierre Moscovici. Il commissario europeo agli Affari economici, che pochi minuti prima ha consegnato al ministro dell'Economia una lettera… (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

L'esecutivo Ue con una lettera ha chiesto chiarimenti all'Italia e ha espresso formalmente i rilievi sul Documento programmatico di... (Il Sole 24 ORE)

Bruxelles parla di una "inadempienza particolarmente grave", invitando l'Italia a rispondere alla lettera entro il 22 ottobre, in modo da poter formulare una valutazione definitiva. (QuiFinanza)

E attacca l'Ue: "Hanno bisogno di un'Italia in ginocchio" (ilGiornale.it)

Ma il contenuto della lettera recapitata personalmente ieri a Roma dal… (Avvenire)

Vogliamo l'euro (soldi protetti) ma non la Ue (le regole per proteggerli). Gli stessi che nel sondaggio dicono No alla Ue al 56%. (Blitz quotidiano)

Che arrivasse la lettera si sapeva, ma forse il governo non si aspettava che sarebbe stata così dura. Una "deviazione senza precedenti nella storia del Patto di Stabilità e Crescita", scrive la Commissione europea valutando il Progetto di bilancio inviato il 15 ottobre. (Adnkronos)