Troppo buono - Il Var del tennis che può chiedere solo chi è in campo. E Sinner “bravo ragazzo” non l’ha fatto: ecco perché ha perso a Montecarlo

LaC news24 SPORT

Troppo buono Un clamoroso errore arbitrale ha condizionato la semifinale vinta da Tsitsipas. Ma sulla terra rossa tocca al giocatore contestare il giudice di sedia e chiedere una verifica del segno lasciato dalla pallina L’immagine della pallina fuori sul secondo servizio del greco Stefanos Tsitsipas sul 3-1 (30-40) del terzo set nella semifinale del Montecarlo Masters1000 contro il numero due Mondo Jannik Sinner è diventata virale mentre la partita era ancora in corso. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altre testate

A cominciare dall'addio ai giudici di linea, con l'introduzione invece dell'occhio di falco live sulla terra monegasca. (Eurosport IT)

Nel nuovo appuntamento con TennisMania sul canale YouTube di OA Sport condotto da Dario Puppo, l’ospite di oggi, Guido Monaco (commentatore di Eurosport) ha commentato quanto avvenuto nelle semifinali del Masters 1000 di Montecarlo, con Stefanos Tsitsipas che ha beffato Jannik Sinner e ora se la vedrà in finale contro Casper Ruud che ha sgambettato Novak Djokovic. (OA Sport)

Il giudice di sedia Aurelie Tourte non ha infatti chiamato fuori la seconda di servizio del tennista greco, con il gioco che è continuato e Sinner che ha perso il punto per un “doppio fallo” non sanzionato. (Quotidiano Sportivo)

C’è modo e modo, come in tutte le cose, e ancor m’offende quello di Montecarlo. Nel set decisivo della semifinale contro il greco Tsitsipas, l’italiano è avanti 3-1 e conduce il quinto game 40-30: volerebbe sul 4-1 se una risposta dell’avversario fuori di almeno 10 centimetri, non fosse chiamata “buona” dall’arbitra e dal giudice di linea. (ltroPensiero.net)