Rafael Nadal parla chiaro: "Stupido pensare che io possa essere favorito al Roland Garros"

OA Sport SPORT

Un ritorno in grande stile. Appena cinque game quelli lasciati da Rafa Nadal nel primo turno dell’ATP500 di Barcellona a Flavio Cobolli. 6-2 6-3 lo score in favore dell’asso maiorchino, tornato a giocare dopo che l’ultima volta in campo era stata a Brisbane, nei primi giorni del 2024. Quel match perso contro l’australiano Jordan Thompson era stato l’ultima apparizione e poi tanti ritiri e rinunce per problemi fisici. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo un primo set equilibrato, in cui il 37enne maiorchino è partito a rilento per poi alzare il ritmo, è stato il numero 11 a piazzare lo scatto vincente, con un parziale di 12 punti a 1 che gli hanno consegnato il parziale. (Tennis World Italia)

Domani il maiorchino affronterà Alex De Minaur. Lo spagnolo, che ha saltato la maggior parte della stagione 2023 a causa di un'operazione allo psoas, aveva tentato il ritorno, in particolare a Doha, Indian Wells e poi Montecarlo, ma alla fine è stato costretto a ritirarsi da questi tornei perché il suo corpo "non gli permetteva" di giocare di nuovo. (Napoli Magazine)

Tra lui e gli ottavi di finale contro uno tra il tedesco Daniel Altmaier oppure il transalpino Arthur Fils, c’è l’australiano, che al primo turno ha potuto beneficiare di un bye in qualità di quarta forza del tabellone. (SPORTFACE.IT)

“Giocare è sempre un motivo di gioia, questa è la realtà”, ha esordito Nadal, sottolineando come il tennis sia per lui fonte di felicità, specialmente in un torneo così significativo nella sua carriera e che si svolge “a casa, in un club che mi ha accolto per moltissimi anni”. (LiveTennis.it)

È tornato in campo nell’Atp 500 di Barcellona, battendo Flavio Cobolli alla grande (6-2 6-3) con anche una super difesa da urlo. Poi ha dimostrato tutta la sua sportività di sempre, criticando il tifoso sugli spalti con in maniera non sportiva a urlato all’italiano “Arrivederci Flavio” prima del punto decisivo di Rafa. (Liberoquotidiano.it)

Il maiorchino, che ha saltato la maggior parte della stagione 2023 e l'inizio del 2024 a causa di un'operazione al muscolo Psoas, aveva tentato il ritorno prima a Doha, poi a Indian Wells, finendo però per ritirarsi. (Eurosport IT)