7 minuti - Recensione: la dignità della classe operai al centro del film di Placido

In tempi di crisi economica come questa, un posto fisso è un'utopia, per cui quando si ha la sicurezza di uno stipendio mensile spesso si è disposti a tutto pur di tenerselo stretto. Con “7 Minuti” Michele Placido porta sul grande schermo il dilemma di ... (Ecodelcinema)

Ne parlano anche altre testate

Undici donne, messe alla prova da un'ambigua offerta di rinnovo di contratto, devono decidere in poche ore il destino delle trecento colleghe che aspettano il verdetto fuori dalla fabbrica. (Rosa Rossa)

Dubbi, scontri e dignità sono gli ingredienti principali, messi in una sorta di scatola teatrale. Questa Festa del Cinema l'ha soddisfatta. (Wikipedia)

Potere alle donne, soprattutto se operaie. Ci ha pensato Michele Placido, nella doppia veste di ... (L'Huffington Post)

Ecco la recensione di “7 minuti”, l'ultimo lavoro registico di Michele Placido. La trama di “7 minuti” è ispirata ad una storia vera, quella di un gruppo di operaie di una fabbrica ... (Newsly)

Oggi alla Festa del Cinema di Roma é stata la volta di uno dei film più attesi di questo autunno “7 minuti” di Michele Placido, riadattamento cinematografico della pièce teatrale firmata da Stefano Massini (con la regia di Alessandro Gassman). (Universal Movies)

  Si fa presto a dire: mi faccio un tatuaggio a forma di cuore. Il... (Bigodino.it)