Usa, caso politico sulla sicurezza di Obama: le falle del Secret Service

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Da chi si è infiltrato alla Casa Bianca fino all'uomo armato dentro a un ascensore col presidente ad Atlanta. Esponenti del partito repubblicano ora mettono sotto accusa gli errori di chi deve garantire l'incolumità del presidente. di Roberto Festa | 1 ottobre ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Già nell'occhio del ciclone per l'incredibile intrusione nella Casa ... Se Julia Pierson è stata cacciata dal suo posto di capo del servizio di sicurezza di Barack Obama è perché non ha raccontato tutta la verità al suo presidente. (Panorama)

Ma in Usa è normale dimettersi quando si sbaglia. Troppe falle in un sistema che deve essere a prova di bomba. (Il quotidiano Italiano)

di. di Guido Olimpio. (Corriere della Sera)

Il capo della Siocurezza Julia Pierson. Julia Pierson depone le armi a seguito delle recenti falle, occorse alla sicurezza della Casa Bianca e del ... (Blasting News)

WASHINGTON, Usa — Il capo del Secret Service, il Servizio segreto che negli Stati Uniti garantisce la sicurezza e l'incolumità del Presidente, si è dimesso. (Bergamosera)

Washington (Usa), 1 ott. (LaPresse/AP) - Si è dimessa Julia Pierson, la direttrice del Secret Service, dopo i ripetuti scandali sulle gravi falle della sicurezza alla Casa Bianca. (LaPresse)