Formaggio puzzone di Moena richiamato, rischio contaminazione da Listeria

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Sono stati richiamati da Aldi due lotti di formaggio Puzzone di Moena Dop a marchio Regione che Vai per la presenza di Listeria monocytogenes riscontrata nel corso di analisi effettuate da un laboratorio accreditato.

Aldi fa sapere di aver già tolto dagli scaffali il formaggio interessato dal richiamo e raccomanda di non consumare il prodotto con i numeri di lotto segnalati e di restituirlo in qualsiasi punto vendita della catena per il rimborso. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Il motivo dell’allerta è un’elevata presenza di Listeria monocytogenes nei seguenti lotti: 21324 e 21324A, il prodotto in questione è la confezione di formaggio chiamato “Regione che vai”. (Notizie Ora)

Uova ritirate per contaminazione microbiologica: non consumare il prodotto crudo, specie se crudo, e riconsegnare al punto vendita. ◾CASCINA ITALIA – UOVA BIOLOGICHE – lotto n° 5528139926 con scadenza 8 febbraio – confezione da 4 uova biologiche – vario calibro. (Casteddu on Line)

Infatti sono stati ritirati dal commercio due lotti del formaggio Puzzone di Moena – “Regione che vai” a causa di rischio microbiologico. E’ stato predisposto il richiamo di un formaggio per rischio microbiologico. (UniversoMamma)

In alcuni campioni del prodotto, secondo quanto si legge nel comunicato, è stata riscontrata la presenza di Listeria monocytogenes nel corso di analisi effettuate per conto di Aldi da un laboratorio accreditato. (Fanpage.it)

Il provvedimento è collegato al precedente richiamo, datato 17/01/2020, di alcuni lotti di uova biologiche prodotte dall’Azienda Agricola Olivero Claudio sempre per contaminazione microbiologica. A scopo cautelativo, si raccomanda di non consumare le uova segnalate e restituirle al punto vendita dove sono state acquistate. (Il Meridiano News)

Il fornitore Trentin S.p.A. e Aldi stanno provvedendo al richiamo del prodotto in questione, per tutelare i propri clienti. Chi provvederà a restituirlo nei punti vendita Aldi, verrà rimborsato anche senza la necessità di mostrare lo scontrino. (Notizie.it )