Elon Musk ci riprova: nuovo lancio della navicella SpaceX (con l'incognita maltempo) VIDEO

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Grazie alla compagnia privata di Elon Musk, la Nasa proverà a portare sulla Stazione spaziale a distanza di nove anni, con un proprio razzo e dal suolo americano, due astronauti statunitensi.

Il "falcone" della SpaceX è fermo sulla storica rampa di lancio 39A, costruita per le missioni Apollo e usata anche per gli Space Shuttle.

Ancora incognita maltempo sul lancio della Crew Dragon, la navicella spaziale della SpaceX che stasera alle 21.22 (ora italiana) proverà per la seconda volta a spiccare il volo, dopo il rinvio di mercoledì 27.

"Quello che Elon Musk ha fatto per il programma spaziale americano è portare la visione e l'ispirazione che non avevamo avuto dal pensionamento degli Space Shuttle", ha sottolineato Bridenstine. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Published on May 30, 2020. Il momento in cui, alle 21.22, il razzo Falcon 9 della SpaceX si è staccato dalla rampa 39A a Cape Canaveral. La Nasa posta questo video sul suo profilo twitter scrivendo "History is made". (La Stampa)

Per la prima volta dopo poco meno di dieci anni due astronauti americani andranno nello spazio partendo dal suolo americano. Primo stadio atterrerà su una chiatta al largo della Florida. (Il Riformista)

È un veicolo di lancio completamente riutilizzabile di nuova generazione progettato dalla compagnia spaziale, il centro delle ambizioni di Musk di rendere accessibili i viaggi nello spazio umano. Un razzo SpaceX è esploso, creando una drammatica palla di fuoco dopo un test. (Metropolitan Magazine Italia)

La navetta Crew Dragon ha a bordo gli astronauti NASA Bob Behnken e Doug Hurley. rima che lo Space Shuttle uscisse di scena, in modo non del tutto glorioso, lo spazio era gestito dai governi e basta, visti anche i costi astronomici. (Euronews Italiano)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Space X, due astronauti americani a bordo nello spazio. Space X, tentativo fallito: quando partirà il lancio. L’astronave, un razzo alto 394 piedi, è progettata per trasportare umani e 100 tonnellate di carico sulla Luna e su Marte. (Inews24)

Ieri sera alle 21.22 ora italiana milioni di persone sono rimaste con il fiato sospeso, osservando in diretta il secondo tentativo di lancio della Crew Dragon, la prima capsula spaziale americana concepita da un'azienda privata. (DMove.it)