Generali, l'asse Del Vecchio-Caltagirone all'11,068%. I Patti che escludono l'opa

Milano Finanza ECONOMIA

Un via libera che arriva mentre esplode lo scontro tra gli azionisti Generali in vista del rinnovo del cda di aprile, con Caltagirone-Del Vecchio schierati contro Mediobanca

Ne da conto un aggiornamento, stipulato il 10 settembre, fornito dalle società del gruppo Caltagirone e da Delfin (la holding lussemburghese di Leonardo Del Vecchio).

e Finced Srl (società del gruppo Caltagirone) hanno infatti incrementato le rispettive partecipazioni in Generali, conferendo così al patto le nuove azioni. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Il patto, che ha efficacia immediata, decadrà infatti alla fine dell’assemblea. Le informazioni sul patto sono visibili sul sito internet delle Generali. (Corriere della Sera)

Martedì 14 nel frattempo gli amministratori non esecutivi di Generali hanno votato a favore di un nuovo mandato di Donnet La struttura finanziaria dell'operazione prevedeva però finestre di acquisto tra agosto e settembre, l'ultima delle quali per l'appunto si chiuderà oggi. (Milano Finanza)

(LaPresse) – Il Gruppo Generali comunica l’adesione Fondazione Crt con la sua quota del 1,232% al patto parasociale che così raggiunge quota 195.011.229 azioni ordinarie di Assicurazioni Generali, pari al 12,334% del capitale sociale rappresentato da azioni aventi diritto di voto. (LaPresse)

Così il presidente Giovanni Quaglia, commentando l’adesione della Fondazione al Patto con l’1,232% del capitale, come riportato nell’estratto del patto aggiornato a oggi (LaPresse) – La fondazione Crt ha aderito al patto di sindacato sulle azioni di Generali promosso dai soci Caltagirone e Del Vecchio “per partecipare attivamente all’elaborazione di una politica di maggiore sviluppo e creazione di valore del gruppo”. (LaPresse)

Lo scorso 14 settembre Quarta Iberica, Mantegna ‘87 e Finced, tutte società del gruppo Caltagirone, hanno comunicato a Delfin di aver incrementato le rispettive partecipazioni in Generali, conferendo così al patto tale maggior numero di azioni. (Finanzaonline.com)