Capitale italiana della cultura, 4 umbre in corsa

Sono 24 le città italiane che concorrono al titolo di capitale italiana della cultura per gli anni 2016 e 2017. Le ha ufficializzate oggi il ministero dei Beni culturali. Quattro le umbre in corsa: Terni, Spoleto e l'accoppiata Orvieto-Todi. In base alla legge Art Bonus, ... (Giornale dell'Umbria)

Su altre fonti

La lista è stata resa nota dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Modica è tra le 25 città candidate ad essere eletta capitale italiana della cultura per il 2016 e il 2017. (RagusaTG)

TOLFA – Prende il via nel fine settimana l’iniziativa che vede in primo piano eventi culturali e sportivi che si protrarranno fino 26 aprile. (La Voce del Popolo )

Esiste un luogo, a Trieste, che sempre rinnova la memoria d'una vicenda dolorosissima della storia italiana: quella che vide la nostra nazione perdere i grandi [...] (Balarm.it)

TOLFA – La cittadina collinare e il comprensorio si preparano ad accogliere una pacifica invasione di brillanti studenti, determinati a portarsi a casa, al termine di 3 giorni di sfide, l’ambito riconoscimento di Campioni d’Italia delle “Olimpiadi della Cultura e del […] (La Voce del Popolo )

In occasione delle celebrazioni per il Bicentenario della propria fondazione, l’Arma dei Carabinieri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ha bandito per l’anno scolastico 2013-2014 un concorso... (ResegoneOnline)

Promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Cinema, Roma Capitale Assessorato alla Cultura Creatività e Promozione Artistica, e realizzato in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale La XXXV edizione del FANTAFESTIVAL (Mostra Internazionale del... (Prima Pagina News )