Notte dei musei 2016, 6 musei da visitare a Bologna

Sabato 21 maggio in tutta Europa si celebra la Notte dei Musei. Anche Bologna partecipa a questa interessante iniziativa, aprendo le porte di molti musei con orari prolungati e visite guidate speciali per grandi e piccini. Una mostra al MAMbo (foto ... (Il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Diretta dal maestro Francesco Erle, sarà la Schola San Rocco ad esibirsi, uno dei complessi corali tra…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il MAXXI partecipa alla NOTTE DEI MUSEI. Il Museo per questa occasione rimarrà aperto fino all'1,30 di notte con ultimo ingresso alle 00.30. (Arte Magazine)

Per la Notte Europea dei Musei il festival itinerante DeltArte, capeggiato dall’Associazione Voci per la Libertà, presenta il quarto appuntamento presso il Lapidario del Museo Archeologico Nazionale di Adria, dove si potrà visitare “Nuovi Orizzonti” la mostra di Chiara Guidotto e Andrea Clementi, in corso... (Prima Pagina News )

Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico Archeologico, Museo del Risorgimento e della Resistenza, Palazzo Leoni Montanari, Museo Diocesano, Villa Valmarana ai Nani saranno aperti al pubblico con numerose iniziative – visite guidate, laboratori ed eventi – sabato 21 maggio, “Notte europea dei…Continua a leggere... (La Prima Pagina)

Sabato 21 Maggio torna la “Notte Europea dei Musei”, l’iniziativa - nata nel 2005 su idea del Ministero della Cultura e (Verona Oggi)

In questa occasione i Musei di Fiesole (Museo Civico Archeologico e Museo Bandini) saranno aperti gratuitamente dalle 19:00 alle 23:00. La Notte dei Musei è un evento speciale che si svolgerà in tutta Europa il 21 maggio. (Il sito di Firenze)