AriSLA aderisce alla Giornata delle Malattie Rare raccontando le storie dei propri ricercatori

Quotidiano Sanità SALUTE

A parlare delle proprie vite sono i sei coordinatori scientifici dei progetti vincitori dell'ultima Call di AriSLA. Sono appassionati d'arte, si ispirano a Rita Levi Montalcini, indossano i panni della principessa Anna di Frozen per amore dei figli ... (Quotidiano Sanità)

Su altri media

L’AIFA –Agenzia Italiana del Farmaco – ha redatto una normativa che stabilisce una via preferenziale che faciliterà l’accesso ai farmaci per chi è affetto da malattie rare, comprese quelle ematologiche. (NapoliTime)

Il sestetto guidato da Daniele Bagnoli si arrende alla Tonno Callipo per 3 a 1 nella decisiva trasferta di Reggio Calabria e a una giornata dal termine della stagione regolare dice addio all’ultimo posto utile, l’ottavo, che alimenta le... (Latina24ore.it)

Una paziente affetta dalla malformazione neurologica congenita di Arnold Chiari, che comporta un elevato rischio di gravi complicanze neurologiche (quali l’erniazione... (Latina24ore.it)

È dedicata alla “Ricerca che porta speranza” la decima Giornata delle malattie rare che, come ogni anno coinvolge anche la città di Modena con una due giorni ricca di appuntamenti culturali e sportivi, sabato 25 e domenica 26 febbraio, per dare voce ai ... (ModenaToday)

In Italia oltre 100 eventi in 70 città con il coinvolgimento di oltre 177 Associazioni. Twitta ... (Corriere dello Sport.it)

Ospedale Terni, sabato 25 febbraio Open day per conoscere le malattie rare TERNI – In occasione della giornata mondiale delle malattie rare (28 febbraio), nella giornata di sabato 25 febbraio (la mattina dalle ore 9 alle 12 e il pomeriggio dalle 17 ... (Conca Ternana Oggi)