Ebola: Liberia, scuole chiuse, villaggi in quarantena

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Dakar, 30 lug. - Scuole chiuse in tutta la Liberia, diverse comunita' in quarantena con accesso limitato solo al personale sanitario, a casa per 30 giorni tutto il personale governativo non essenziale: e' il piano d'azione messo a punto dal governo di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L'ordine del giorno? L'epidemia di Ebola che da marzo a oggi ha travolto l'Africa occidentale facendo oltre 670 vittime tra ... (La Stampa)

Secondo il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanità, Margaret Chan, “il virus avanza con una velocità che non controlliamo”. Il virus Ebola rischia di diffondersi in altri Paesi e un ruolo fondamentale lo svolgeranno le frontiere. (L'ultima Ribattuta)

Continua a preoccupare il Virus Ebola. Continua a preoccupare il Virus Ebola. (Notizie In Diretta)

La Liberia, uno dei paesi maggiormente colpiti dall'Ebola, per cercare di limitare i contagi ha deciso, oltre alla chiusura di gran parte delle frontiere, la chiusura pure di tutte le scuole e la quarantena per tutte le comunità colpite dal virus. (RSI.ch Informazione)

Perché l'ebola è diventata un'epdidemia. in foto: Materiale usato dal personale sanitario del centro per l'ebola di Guéckédou, in Guinea. (Scienze Fanpage)

L'Ebola è un virus spesso fatale con un tasso di mortalità fino al 90%. La malattia colpisce gli esseri umani e i primati come scimmie, gorilla, scimpanzé etc. (La Stampa)