Salute: boom 'bisturi in fuga', aumentano chirurghi che emigrano

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 14 ott. - "Non e' un paese per chirurghi. Ormai formiamo risorse che cercano fortuna all'estero. Una lenta ma inarrestabile emorragia che presto mostrera' i suoi effetti". A lanciare l'allarme e' Francesco Corcione, presidente eletto della Societa' ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

A farla è uno che non sappiamo se frequenti le sale dei cinema, ma di certo frequenta assiduamente quelle operatorie: Francesco Corcione, presidente eletto ... (HealthDesk)

A riferirlo è Il Mattino. Seppur a rilento, migliorano le condizioni del ragazzo di 13 anni, che ha subito un intervento chirurgico per asportargli la milza dopo un colpo ricevuto durante una lite tra compagni di scuola. (Vesuviolive.it)

Una lenta ma ... (Agenzia di Stampa Asca)

(PRIMAPRESS) ROMA - “Non è un paese per chirurghi” è l'esclamazione accorata del Professor Francesco Corcione, Presidente Eletto della SIC a Congresso a Roma “ormai formiamo risorse che cercano fortuna all'estero. (PrimaPress)

Roma, 14 ott. (TMNews) - Bisturi italiani in fuga, insieme a tanti altri 'cervelli' del Bel Paese, con il rischio che nel 2014 le sale operatorie resteranno senza chirurghi e che l'Italia sarà costretta a importarli dall'estero. (Tiscali)

In particolare, il 4% dei pazienti sottoposti a un intervento si vede costretto a ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)