SSC Napoli-Apple, partnership su e-commerce e diritti tv

CalcioNapoli24 ECONOMIA

La foto ieri ha fatto il giro del web: Aurelio De Laurentiis, presidente SSC Napoli da un lato, Tim Cook, ad del colosso Apple dall'altro. Inevitabile la domanda: sta nascendo qualcosa di importante? Sembra di sì. Le indiscrezioni già si rincorrevano ieri ma sembra che ci sia stato, oltre alle congratulazioni per la consegna della laurea honoris causa al dirigente numero uno del colosso di Cupertino, un lungo colloquio per gettare probabilmente le basi su una partnership tecnologica non solo tra il Napoli e la Apple ma anche tra il calcio italiano e il gigante di Cupertino. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri media

Proprio tra De Laurentiis e Cook – scrive il Corriere dello Sport – ci sarebbe un canale aperto da tempo. (Calcio e Finanza)

Bisognerà attendere il bando per vedere la decisione del presidente De Siervo De Laurentiis Napoli Serie A. A riaprire la questione è stato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che vorrebbe aprire le porte al colosso Apple di Tim Cook per la trasmissione delle partite di Serie A. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il numero uno del Napoli, infatti, starebbe lavorando per spingere Apple ad entrare nella partita dei diritti TV della Serie A, in vista del triennio 2024-27. Tra De Laurentiis e Cook ci sarebbe un canale aperto già da tempo, e non certo per darsi appuntamento nel capoluogo partenopeo. (CalcioNapoli1926.it)

L’incontro con gli studenti della Federico II, dove gli è stata conferita la laurea honoris causa (la Repubblica)

Visita in Italia per Tim Cook, che giovedì 29 settembre ha ottenuto il conferimento della laurea honoris causa in innovazione e international management da parte dell’università Federico II. (Milano Finanza)

Un pressing con l'obiettivo della persuasione. Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ci sta provando davvero a convincere il CEO di Apple Tim Cook per spingerlo sulla scia dei diritti televisivi della Serie A del triennio 2024-2027. (Tutto Juve)