Eurogruppo, trovato l'accordo per gli aiuti economici contro il coronavirus: '500 miliardi di euro subito disponibili' | Estero

Calciomercato.com ECONOMIA

I Paesi membri dell'Eurogruppo hanno raggiunto un accordo finale sugli aiuti economici da mettere a disposizione per fronteggiare l'emergenza coronavirus. Lo annuncia il ministro dell'Economia francese Bruno Le Maire - che a Bruxelles ha partecipato a un meeting con i colleghi di Italia, Spagna, Germania e Olanda. "Intesa eccellente tra i ministri europei delle Finanze: 500 miliardi di euro disponibili immediatamente . (Calciomercato.com)

Su altri giornali

Francia e Germania lavorano ad un'intesa. Scontro tra Italia e Olanda Il Parlamento olandese boccia gli Eurobond. (Rai News)

La bozza - Accordo tra i cinque grandi Paesi: i soldi potranno essere usati solo “per le spese sanitarie”. L’Eurogruppo “allargato” (i 27 ministri delle Finanze dell’Unione), dopo il flop di martedì, sceglie di non partire finché tra le Capitali non si concorda una bozza comune. (Il Fatto Quotidiano)

Il Mes nella sua forma attuale, pensata per rispondere a choc che riguardano un singolo Stato, è “inadeguato“, è la posizione, netta, dell’Italia. Il consiglio dei governatori però ha il potere di "fare cambiamenti" e inventarsi nuovi canali di erogazione. (Il Fatto Quotidiano)