Annunciata la WWDC24 per il 10 giugno 2024

Apple ha annunciato il consueto evento d’incontro con gli sviluppatori per il 10 giugno 2024. La conferenza e le attività correlate alla WWDC24 si terranno nell’Apple Park e ci sarà, come sempre, un keynote di apertura. Più avanti si avranno informazioni dettagliate, quello di cui possiamo essere certi è che si parlerà dei nuovi sistemi operativi, quindi iOS 18, iPadOS 18, macOS 15, watchOS 11, tvOS 18, oltre a dettagli sull’evoluzione di visionOS. L’attuale logo non lascia trasparire poi molto, anche se di sicuro ci sarà qualcuno che saprà leggerci il futuro come un cartomante. (SaggiaMente)

Ne parlano anche altre testate

Apple ha annunciato le date della sua annuale Worldwide Developers Conference: la Wwdc 2024 si terrà dal 10 al 14 giugno. (Corriere della Sera)

Nella corsa allo sviluppo dell’intelligenza artificiale generativa, le grandi aziende tecnologiche stanno tutte giocando più o meno a carte scoperte. Microsoft ha investito miliardi di dollari per accaparrarsi le innovazioni di OpenAI. (la Repubblica)

Nel corso del weekend sono trapelate indiscrezioni (piuttosto dubbie, come vedremo) sul supporto software di iPadOS 18 : a quanto pare Apple abbandonerà alcuni tablet, nello specifico gli iPad base di sesta generazione e i Pro di seconda generazione (10,5” e 12,9” gen 2). (HDblog)

A riguardo, sembrerebbe che oggi sul web sia apparsa la prima possibile immagine del nuovo design di iOS 18. (SmartWorld)

Durante la WWDC 2024 che Apple terrà il 10 giugno prossimo saranno tolti i veli a iOS 18, la nuova versione del sistema operativo per iPhone. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, però, sono attesi importanti cambiamenti anche per l’app Mappe. (Punto Informatico)

L’atteso annuncio di Apple è arrivato: l’annuale Worldwide Developers Conference (Wwdc) si terrà online dal 10 al 14 giugno 2024. Sviluppatori e studenti avranno l'opportunità di celebrarne l'inizio di persona durante l'evento speciale di apertura all'Apple Park. (ilmattino.it)