Il compromesso possibile e necessario

La Stampa ESTERI

L'incontro di Berlino è andato come si poteva prevedere: una versione italo-tedesca del britannico «agree to disagree». Renzi ha ottenuto dalla donna più potente d'Europa quello che poteva realisticamente ottenere: un appoggio alle riforme già fatte ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Un'Angela Merkel in ghingheri, sorridente e fresca di messa in piega, giacca quasi nera con filo di perle grigie, è riuscita a ... (Rosa Rossa)

Oggi a Berlino era il giorno del faccia a faccia tra il presidente del Consiglio Matteo Renzi e Angela Merkel. (StartNews.it)

E' inusuale che uno Stato debba averne contemporaneamente così tante e su argomenti così differenti e di forte impatto sull'economia, sull'attività delle aziende e sulla vita ... (Corriere della Sera)

(askanews) - Sul tema della flessibilità le interpretazioni spettano alla Commissione europea e Angela Merkel non intende "immischiarsi" a riguardo. Lo ha chiarito la stessa cancelliera tedesca, durante la conferenza stampa congiunta a ... (La Prealpina)

Una riappacificazione? Un incontro chiarificatore? Una svolta storica per l'Europa? Nulla di tutto ciò, tranquilli: l'incontro a Berlino fra Matteo Renzi e Angela Merkel si è concluso con un garbato nulla di fatto, frutto delle capacità diplomatiche ... (articolo21)

A tanto (si fa per dire) si è risolto il vertice italo-tedesco di ieri a Berlino. Il semaforo verde ai tre miliardi alla Turchia per avere il semaforo verde ad una flessibilità pari allo 0,2% del Pil. (ilgiornaleditalia)