Auguri Mattarella per fine Ramadan: libertà religiosa base convivenza

Tiscali Notizie INTERNO

"La Costituzione ci ricorda che tutte le confessioni religiose sono libere davanti alla legge, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano. La libertà religiosa è uno dei fondamenti della convivenza, riconosciuta dalla Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo delle Nazioni Unite". Lo ha sottolineato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una dichiarazione rilasciata in occasione della fine del mese di Ramadan, in cui rivolge "un cordiale augurio ai concittadini e agli ospiti che professano la fede islamica in Italia". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

A Roma i musulmani si sono ritrovati a pregare insieme in diversi parchi e piazze. A parco Sangalli di Torpignattara, ma anche in piazza Meucci, in zona Marconi e piazza Vittorio Emanuele II, all'Esquilino. (Today.it)

Le celebrazioni durano in genere tre giorni e sono caratterizzate da festeggiamenti, preghiere e incontri sociali. Gli amici e i familiari si scambiano auguri e regali, i bambini ricevono doni e dolci dagli anziani. (Cremona Sera)

68 per flauto e pianoforte di Alessandro Longo, la Barcarola e Scherzo op. In programma la Suite op. (SARdies.it)

I musulmani di Roma si sono riuniti in strade e piazze per la festa Eid Al-Fitr di fine Ramadan. (Fanpage.it)

La Sala consiglio di Palazzo di Città è stato il teatro dell’incontro tra una delegazione di rappresentanti di Casaimpresa Confesercenti Taranto, Confimprese Taranto, Cisl Fivag Felsa, Upalap e Unsic e il vice Sindaco di Taranto Gianni Azzaro e l’ Assessore alla cultura, eventi e politiche giovanili Angelica Lussoso. (Tarantini Time Quotidiano)

Ha fatto discutere e non poco la decisione di don Felice Bacco, parroco della cattedrale dedicata a San Sabino, di far festeggiare la fine del Ramadan con una ricca colazione nei locali della parrocchia di Canosa di Puglia. (Il Giornale d'Italia)