Le dimissioni di Renzi accettate con riserva da Mattarella, una formula di rito che apre una crisi al buio

in20righe INTERNO

Mattarella si è riservato di decidere sulle dimissioni che gli ha presentato stasera Renzi ed ha pregato il premier di rimanere in carica per gli affari correnti aprendo contestualmente il ciclo delle consultazioni con le forze politiche per la ... (in20righe)

Ne parlano anche altre testate

Il capo dello Stato riceve i presidenti di Camera e Senato, poi il suo predecessore. È tempo di consultazioni per il Presidente della Repubblica, Sergio ... (il mattino di Padova)

Scivolano via cosi' tre ... (Editorpress News)

Nessuna dichiarazione ufficiale al momento. Oggi sono stati ascoltati nell’ordine il presidente del Senato Pietro Grasso, la presidente della Camera Laura Boldrini e il Capo dello... (NapoliTime)

Al Quirinale consultazioni senza leader, oggi è il giorno dei peones

Il presidente del Senato, Piero Grasso, e quella della Camera, Laura Boldrini sono usciti senza pronunciare neppure una parola dall'incontro per le prime ... (Consumatrici)

In Italia si è conclusa giovedì in serata la prima tornata di consultazioni del presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla luce della crisi di Governo scaturita dalle dimissioni del premier Matteo Renzi. (RSI.ch Informazione)

Al via la seconda giornata di colloqui al Colle: sfilano i gruppi minori, da Movimento pensiero e azione a Unione sudamericana emigrati.. (La Repubblica)