Divieto per Apple all'interno di agenzie governative cinesi

In base a quanto affermato dall'agenzia di stampa Reuters, d'ora in avanti in Cina sarebbe stato introdotto un grosso divieto per Apple in merito alla commercializzazione dei propri device, cioè non sarebbe più legale acquistare e utilizzare un qualsiasi ... (KeyforWeb)

Ne parlano anche altre fonti

La Pubblica Amministrazione cinese farà a meno dei dispositivi di Cupertino: non sarebbero abbastanza sicuri. Roma - Apple non garantirebbe alla Cina prodotti abbastanza sicuri, ... (Punto Informatico)

Nel caso dei... (Il Fatto Alimentare)

Come riporta stamattina la stampa di Pechino, dieci prodotti della Apple sono stati rimossi dalla lista degli acquisti del governo cinese. Niente iPad e MacBook per i funzionari del governo cinese. (La Stampa)

La Pubblica Amministrazione di Pechino non sarà autorizzata a ... (GraffioTech)

La Pubblica Amministrazione di Pechino bandisce i dispositivi del colosso di Cupertino dalla 'lista bianca' nella quale sono elencati i prodotti tecnologici sicuri contro lo spionaggio industriale. (Tech Fanpage)

A riportare la notizia è Bloomberg che ha citato fonti del governo familiari con la materia. La Cina ha vietato alle agenzie governative di acquistare prodotti hardware di Apple per “problemi di sicurezza“. (Tech Economy)