Mercati concentrati su tassi Fed e banche: a Wall Street nuovo tonfo di First Republic

Finanzaonline.com ECONOMIA

La notizia relativa alla fusione tra Ubs e Credit Suisse mette sotto pressione i titoli delle banche europee e Usa, senza provocare tuttavia un sell off sui mercati. A fronte del trend positivo delle borse europee (con il Ftse Mib che sale di oltre l’1%), si mette in evidenza il rialzo dei futures sui principali indici azionari Usa. Alle 14 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones e sullo S&P 500 avanzano di oltre lo 0,30%, mentre i futures sul Nasdaq salgono dello 0,17%. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

I titoli della banca salgono del 33%. First Republic vola all'apertura di Wall Street. (Tiscali Notizie)

. First Republic vola all'apertura di Wall Street. (Trentino)

La scorsa settimana JPMorgan ha guidato un gruppo di 11 banche che hanno depositato complessivamente 30 miliardi di dollari in First Republic, ma le azioni della banca in difficoltà hanno comunque continuato a perdere terreno e ieri hanno toccato un minimo storico. (Borse.it)

La scorsa settimana JPMorgan ha guidato un gruppo di 11 banche che hanno depositato complessivamente 30 miliardi di dollari in First Republic, ma le azioni della banca in difficoltà hanno comunque continuato a perdere terreno e ieri hanno toccato un minimo storico. (Finanza.com)

Il Dipartimento del Tesoro sta valutando se le autorità di regolamentazione abbiano il potere di assicurare temporaneamente i depositi al di sopra dell’attuale tetto massimo imposto dalla Fdic senza l’approvazione del Congresso, pur non ritenendo al momento necessaria un’azione così drastica. (Finanza.com)

COPYRIGHT LASICILIA.IT Agenzia (La Sicilia)