Mancano le targhe, immatricolazioni a rilento

ROMA — E' un vero e proprio paradosso: di fronte a un mercato dell'auto che ha chiuso il 2014 in ripresa, adesso si presenta il problema del ritiro sia per le vetture a uso privato sia per quelle destinate al noleggio. Il motivo? Mancano le targhe. Al punto che ... (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutto su: Attualità. Aggiungi a MyAuto · Invia a un amico · Stampa · Condividi ... (Automoto.it)

ROMA – La motorizzazione ha finito le targhe: a rischio 60mila immatricolazioni di nuove auto a noleggio previste per i primi tre mesi del 2015. (Blitz quotidiano)

Ma se ai tavoli della pizzeria si può, al limite, ripiegare su Capricciosa e Quattro, ai tavoli della Motorizzazione ... Un ufficio della Motorizzazione civile che non rilascia targhe automobilistiche è un po' come una pizzeria che non fa la Margherita. (il Giornale)

L'Associazione Nazionale Industria dell'Autonoloeggio e Servizi Automobilistici lancia l'allarme: “La carenza di targhe per i nuovi veicoli sta rallentando le immatricolazioni di un mercato dell'auto in cerca di vera ripresa. (Corriere dello Sport.it)

Vista la crisi che ha colpito il mercato dell'auto negli ultimi anni specie nel nostro paese non ci voleva proprio ora la mancanza di targhe che impediscono di immatricolare nuove vetture. (Info Motori)

Dopo l'associazione delle agenzie auto, ora quella dei noleggi lancia l'allarme: se non si risolve il problema ... Sportelli chiusi, inutili peregrinazioni per immatricolare le macchine nuove. (Il Fatto Quotidiano)