Partiti, ecco la proposta Pd: finanziamenti dimezzati

L'Unità INTERNO

Un «drastico ridimensionamento» del finanziamento pubblico ai partiti. Fino a scendere sotto la soglia dei 100 milioni di euro l'anno. In pratica, la metà di dei 180 milioni che oggi i partiti italiani si mettono in tasca grazie alla molteplicità dei ... (L'Unità)

Se ne è parlato anche su altre testate

La proposta in questo senso e' stata presentata oggi pomeriggio in una conferenza stampa dal segretario democratico Pier Luigi ... (Agenzia di Stampa Asca)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 24 apr - Il finanziamento pubblico ridotto a 90 milioni, secondo la proposta illustrata da Bersani, "poggia su due pilastri che compongono rispettivamente per due terzi e un terzo il contributo. (Borsa Italiana)

ROMA – Il Pd propone il modello tedesco per il finanziamento ai partiti. (Blitz quotidiano)

Lo ha fatto replicando alle dichiarazioni di Berlusconi che ha sostenuto che il Pd vuole andare alle elezioni. (Agenzia di Stampa Asca)

Ricordo a lui e ai giornalisti distratti che la Lega ha già presentato una proposta di legge per azzerare i rimborsi ai partiti e per dare questi soldi alle associazioni di ... (T-mag)

Se Berlusconi ha un'altra idea non ce la attribuisca. Se ha dei problemi lui li dica, vedo certamente un po' di disagio sull'altro fronte, soprattutto perche' da quel lato... (Prima Pagina News )