Al via il piano Cashless dal 1° dicembre: premi di 3.000 euro e sconti del 10% per chi paga con carta di credito

Open ECONOMIA

Dal 1° dicembre per chi utilizzerà moneta elettronica verrà previsto uno sconto del 10% sulle spese di qualsiasi tipologia, dal ristorante al supermercato.

Con la cosiddetta “lotteria degli scontrini” verranno messi in palio 50 milioni di euro per gli utilizzatori di moneta elettronica.

Il rimborso per tutti gli altri tipi di spesa sarà di un massimo di 300 euro e sarà concesso a chi spenderà fino a 3.000 euro. (Open)

Su altri giornali

Ma l’aspetto innovativo di cui parla Conte è il bonus Befana, detto ‘super cashback’: questo arriverà fino a 3.000 euro all’anno e sarà rimborsato ogni sei mesi. Questo sarà di un massino di 300 euro su un tetto di spesa di 3.000 euro. (Kongnews)

Trasporti interni Turismo en plain air Voli da e per la Sardegna: Tratte, Novità ed Offerte! Video di Sardegna. (Sardegna in Blog)

Ogni componente di un nucleo famigliare può partecipare individualmente al cashback, per cui una famiglia di tre persone potrebbe avere un ritorno di 450 euro ogni sei mesi. Allo studio del Governo il piano cashless per il decreto attuativo del Dl Agosto: lotteria degli scontrini, premi e rimborsi per favorire i pagamenti elettronici. (GiocoNews.it)

Zero commissioni per pagamenti cashless fino a 5 euro: l'ipotesi allo studio (Di venerdì 25 settembre 2020) Il premier Giuseppe Conte lavora a pancia a terra al progetto per incentivare i pagamenti elettronici. (Zazoom Blog)

Ci sarà probabilmente da parte degli acquirer, riferiscono fonti di governo all’Adnkronos, la disponibilità di portare a zero le commissioni per spese da 0 a 5 euro. La settimana prossima vedrà i cosiddetti ‘acquirer’, ovvero banche e istituti che si occupano di pagamenti elettronici. (L'HuffPost)

Il piano prevede di riconoscere un premio di 3.000 euro ciascuno per le prime 100.000 persone. Ma soldi solo a pochissimi. (CCSNews)