Omeopatici per i denti dei bambini: il sospetto di dieci decessi

Corriere della Sera SALUTE

La Food and Drug Administration mette in guardia su pillole e gel e indaga su una decina di morti e 400 eventi avversi. L'azienda sotto inchiesta ferma per precauzione la distribuzione. Non ancora provato il rapporto causa-effetto ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La Food and Drug, agenzia americana, ha già aperto un'inchiesta e sta indagando su oltre 400 casi ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

fonte foto di copertina: di Federico Quagliolo in www.storienapoli.it Domenica 23 ottobre alle ore 10.00, l’associazione culturale Econote grazie all’accoglienza e alla guida del Prof. (Econote.it)

A Matera un tesoro in scatola: ecco dov'è nascosta la balenottera di un milione di anni fa (La Repubblica)

In occasione degli 80 anni della morte di Federico García Lorca, l’Instituto Cervantes di Napoli organizza una giornata dedicata al poeta e drammaturgo andaluso, tra le più autorevoli e originali voci del Novecento spagnolo, morto davanti ad un plotone d’esecuzione durante la guerra civile in Spagna Tre... (NapoliTime)

Sono farmaci utilizzati per lenire i dolori ai denti dei bambini. In America sotto accusa alcuni farmaci omeopatici reputati la causa possibile della morte di 10 bambini e 400 episodi di effetti collaterali. (La Ragnatela News)

In particolare l'allarme proviene dall'American Academy of Pediatrics che intende sensibilizzare i genitori riguardo l'utilizzo e soprattutto l ... (News24web)